Call for ideas “Vivatoscana” – partecipa con il tuo progetto!

Il portale VIVATOSCANA sarà attivo entro la fine del 2017. Da questa pagina è possibile scaricare i materiali utili per partecipare alla “call for ideas” e presentare i progetti che saranno finanziati!

CALL FOR IDEAS: CANDIDA IL TUO PROGETTO PER VIVATOSCANA!
Scadenza per aderire: 15 dicembre 2017 (nuova scadenza)

ATTENZIONE!!! A grande richiesta abbiamo deciso di prorogare la scadenza del concorso al 15 dicembre! Quindi ci sono ancora 30 gg di tempo per partecipare! Ricordiamo che per dubbi e informazioni potete contattarci a progetto@vivatoscana.beyondtourism.net

 

MATERIALI DA SCARICARE (clicca per scaricare i documenti):

PRESENTAZIONE E REGOLAMENTO

- SCHEDA DI ADESIONE (PRESENTAZIONE PROGETTO)

- GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA DI ADESIONE

- CONTRATTO DI AFFILIAZIONE PER LE STRUTTURE RICETTIVE

NOTA AL CONTRATTO DI AFFILIAZIONE: INFO PER LE STRUTTURE RICETTIVE

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

VOLANTINO

Flyer-Vivatoscana-1

Entro la fine dell’anno sarà online il portale VivaToscana, la versione regionale di VivaFirenze.it. Si tratta di portali turistici no-profit che, oltre alla prenotazione del soggiorno, propongono al viaggiatore la possibilità di sostenere economicamente e valorizzare il patrimonio artistico e culturale della Regione senza alcuna spesa aggiuntiva. Grazie alla sua prenotazione infatti il valore della transazione viene donato al progetto prescelto e il viaggiatore può decidere durante il soggiorno di “viverlo” recandosi presso la sede del progetto stesso. Fino al 15 DICEMBRE 2017 (la deadline è stata estesa a questa data) è possibile inviare la candidatura di nuovi progetti che valorizzino il patrimonio artistico e culturale della Toscana in ogni sua forma. Si cercano progetti originali o che facciano parte di un’azione più grande e sviluppata anche a livello nazionale o già avviata. Il progetto può riguardare interventi sul patrimonio artistico, culturale, museale, archivistico e naturale. Ogni progetto deve essere orientato alla valorizzazione e conservazione del patrimonio toscano e allo stesso tempo deve proporre un’attività al viaggiatore fruibile da una o più persone, che sarà poi gestita in modo autonomo dal soggetto proponente. Il progetto e la relativa attività devono essere valorizzate e condivise anche da (minimo) due strutture ricettive che si affilieranno gratuitamente a VivaFirenze.it (che evolverà poi in VivaToscana con la pubblicazione entro fine anno): l’obiettivo del concorso infatti, oltre a selezionare i progetti più meritevoli, è quello di coinvolgere strutture ricettive e dar loro visibilità pubblicandole sul portale senza alcun costo. Come funziona il portale? Il meccanismo è molto semplice: il sistema guida il viaggiatore nella ricerca e prenotazione di un alloggio con una tecnologia del tutto assimilabile ai grandi colossi delle vendite on line. Ma la vera specificità di VivaFirenze e di VivaToscana è quella di contribuire alla salvaguardia del  patrimonio artistico e culturale in maniera del tutto gratuita, è ciò che differenzia il portale e permette di proporre al viaggiatore il valore aggiunto del suo coinvolgimento emozionale a favore del territorio. Per partecipare invia entro il 15 DICEMBRE 2017 (nuova deadline) i seguenti materiali a progetto@vivatoscana.beyondtourism.net: - SCHEDA DI ADESIONE (PRESENTAZIONE PROGETTO) COMPLETA IN TUTTE LE SUE PARTI – CONTRATTI DI AFFILIAZIONE FIRMATI DALLE STRUTTURE Per ogni tuo dubbio scrivici a progetto@vivatoscana.beyondtourism.net! Ti aspettiamo!