A Firenze: viaggio di sport e arte

Firenze offre moltissime attrattive  il ricco patrimonio artistico, i dintorni meravigliosi del Chianti e del Mugello, le iniziative culturali,  e la ricca offerta museale e la gustosa enogastronomia.
A questo potrete aggiungere un po’ di sport: che siate atleti o semplici appassionati, potrete facilmente unire le vostre passioni in un weekend a Firenze in occasione di una delle manifestazioni sportive in programma.

Sono previste occasioni da qui ai prossimi mesi per i patiti di diverse discipline per rendere il vostro soggiorno a Firenze ancora più unico.

deejay ten Firenze 2013

Si comincia con la Deejay Ten Firenze 2013, la corsa di 5 o 10 Km non competitiva, che parte e arriva nella splendida Piazza Santa Croce domenica 26 Maggio alle 9 in compagnia di Linus e del Trio Medusa dello staff dell’emittente radiofonica milanese. Una opportunità incredibile di gustare la bellezza della veduta di Firenze da Piazzale Michelangelo e correre in un’atmosfera di assoluto divertimento.

Il prossimo 16 Giugno i tifosi di pallavolo troveranno pane per i loro denti con lo scontro Italia-Cuba della World League di volley maschile al Mandela Forum alle 20. In vista dell’evento sarà organizzato il primo Volley Mob, un flash mob dedicato alla nazionale italiana di pallavolo, e una speciale sessione autografi con la squadra al termine dell’allenamento di sabato 15 oltre a una serie di iniziative dedicate ai piccoli sportivi del minivolley.

calcio storico firenze

Durante la pausa estiva calcistica, gli amanti di questo sport potrebbero tornare alle origini con il calcio storico fiorentino. Questa tradizione fiorentina si è sviluppata nel ‘400 e poi codificata sotto I Medici come gioco di due squadre dei quattro quartieri storici della città. Le partite del 15-16 e la finale del 24 Giugno 2013 si svolgono in Piazza Santa Croce con i costumi del XVI secolo e sono precedute da un grandioso corteo storico con più di 500 figuranti.

pinocchio mondilai di ciclismo

Infine, i Mondiali di Ciclismo 2013 che dal 22 Settembre sfrecceranno per le strade della Toscana. La gara di domenica 29 Settembre passerà per le strade del centro di Firenze, all’ombra del Duomo, per concludersi al Mandela Forum. La mascotte dell’evento è uno speciale Pinocchio ciclista, in omaggio al famoso personaggio di fantasia creato da Carlo Collodi.

Seguite il vostro sport preferito e cogliete l’occasione di regalarvi un soggiorno a Firenze con una esperienza nuova ed eccitante. Le strutture di VivaFirenze, distribuite in tutte le zone della città e nei suoi dintorni, vi ospiteranno fino a bordo gara.

Questo post è disponibile anche in: Inglese