Piccola guida al lungo finesettimana del 2 Giugno

Il calendario ci regala finalmente un lungo ponte grazie alla festività del 2 Giugno e, complice il tempo favorevole, l’occasione di godersi Firenze e i suoi dintorni è ottima.

Preparate i vostri itinerari con i musei , le passeggiate nel centro storico e qualche sosta per lo shopping e per assaggiare la cucina toscana ma in questi quattro giorni avrete la possibilità di godervi qualcosa in più.

La scelta è vasta e riuscirà ad accontentare qualunque tipo di viaggiatore. In ordine di tempo:

  • Maratonina a 6 zampe
    Sabato 30 Maggio, alle ore 10 la corsa organizzata da Pro Animals Onlus al parco delle cascine rigorosamente con cani e loro padroni per raccogliere fondi a beneficio delle cure per i randagi. Informazioni sulla pagina web.
  • Gran premio Moto GP del Mugello
    L’appuntamento annuale per gli amanti dei motori torna in terra toscana Domenica 31 maggio: un grande evento sportivo e una festa per il Mugello. Obbligatori abbigliamento leggero, cappello e binocolo!GP Mugello 
  • Cantine Aperte in Toscana
    La 23° edizione dell’iniziativa promossa dal ‘Movimento del Turismo del vino‘ è una ottima occasione di turismo enogastronomico per i dintorni d Firenze da assaporare in ogni senso 30 e 31 Maggio 2015. Tutte le tappe qui.
    Cantine Aperte
  • Apertura straordinaria Musei
    Straordinariamente la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia saranno aperti anche Lunedì 1 Giugno con orario 8.15-18.50. Visitabili anche le mostre ospitate a palazzo Strozzi.

Vi aspettiamo a Firenze! Con oltre 200 strutture su www.vivafirenze.it troverete il vostro hotel a Firenze facilmente anche per il prossimo ponte del 2 Giugno.