VivaToscana alla fiera BTO Buying Tourism Online

Anche quest’anno consueto appuntamento in BTO arrivata ormai alla sua decima edizione, tra racconti di scenari futuri, contest di start up, sperimentazioni sull’uso degli strumenti digitali per connettersi in modo accattivante con il proprio pubblico, analisi dei problemi etici dell’era dell’intelligenza artificiale, proposte alla scoperta di luoghi magici in cui il viaggio è considerato ancora un’esperienza di valore.

BTO20

VivaFirenze sarà presente nella sessione Short Stories dalla Toscana il 30 novembre alle 15.30 nella zona ARENA dedicata alle “presentations”.
Saremo all’interno di un panel coordinato dal direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini e condivideremo con altre due realtà il racconto di una Toscana che mette al centro sostenibilità, accessibilità, responsabilità.

Sarà l’occasione per presentare la home page del nuovo portale VivaToscana, declinazione regionale dell’attuale VivaFirenze. Il portale regionale sarà online per la fine dell’anno con i nuovi progetti territoriali da sostenere, nello stile di Life Beyond Tourism.

Ricordiamo che il concorso lanciato a settembre dal World Tourism Unesco a Siena, per candidare nuovi progetti di conservazione e di valorizzazione del patrimonio, a grande richiesta è stato prorogato al 15 dicembre per dare ancora possibilità alle associazioni del nostro territorio di proporre le proprie idee. I progetti vincitori saranno inseriti nel portale di VivaToscana. Novità interessante è che i viaggiatori potranno – se lo desiderano – visitare i progetti selezionati, conoscendoli e magari “vivendoli” attraverso le esperienze che saranno proposte e gestite dalle associazioni stesse.

Con VivaToscana la rete dei progetti sostenuti si allarga insieme a quella delle strutture per dare la possibilità a chi viaggia in questa magnifica regione di avere attenzione e di sentirsi sempre più in relazione con i territori visitati, il loro patrimonio e le comunità che vi vivono.

Questo post è disponibile anche in: Inglese